mercoledì 2 marzo 2011

Walking Around History: Colosseum

Soundtrack: "The Battle (The Gladiator OST)" - Hans Zimmer


Ci sono uomini che nascono sotto una buona stella.
La loro vita ruota attorno alla terra che gli ha dato la vita.
Una moglie da accudire, dei figli da sfamare. 
Una casa da costruire, un terreno da coltivare.
Nascere, vivere e morire. 
Serenamente, sul suolo natio.

Altri uomini, invece, vedono i sottili fili del fato correre in altre direzioni.
Sanno già alla nascita, incosciamente, quale sarà il loro destino.
Per questo, non hanno bisogno di stimoli da parte del cerusico.
Nascono gridando con tutto il fiato che hanno nei loro piccoli polmoni.
Urlano, incontro alla morte.

Uomini come me.
Come i compagni di sorte sedutimi a fianco.
Insieme, ma al contempo inesorabilmente soli.
Ognuno con il suo rituale.
Ognuno ognuno con i propri pensieri.
Ognuno, pronto a correre incontro alla morte.

Solo i giovani pregano.
Non hanno ancora visto ciò che i miei stanchi occhi hanno veduto in questi anni.
Non sanno ancora che gli dei ci hanno abbandonati da molto tempo.
Non ascoltano, non si interessano.
Non si rendono nemmeno conto di ciò che qui accade.

Seduto, stanco,
lascio il mio sguardo posarsi su un fascio di luce che filtra dall'alto,
andando a posarsi sulla sabbia che così tante volte ho calpestato,
che anche oggi sporcherò col mio sangue.
Ancora una volta.
Ancora una battaglia.

Il segnale è giunto.
E' tempo di scatenare l'inferno.
Cammino a testa alta.
Questo è il mio momento di gloria,
tutto ciò che la vita mi ha concesso,
questo è il mio destino.

Io, sono un gladiatore.




  
 



  


  



  


  



  



  



  



  





 

Fratelli! Ciò che facciamo in vita, riecheggia nell'eternità! 
(Massimo)



 

***Photos***

Tempo: 23 Febbraio 2011
Luogo: Colosseo (Anfiteatro Flavio), Roma




 

46 commenti:

  1. stupende queste foto del colosseo!!!

    RispondiElimina
  2. metto "tanta roba" e non eccezionale solamente perchè il colosseo non mi ha mai....entusiasmato!
    nonostante il fatto che Roma sia LA città, per me. è aria di casa.
    le foto sono sempre bellissime!
    Ally

    RispondiElimina
  3. Da dove comincio? Non so nemmeno io...cavolo sta' volta mi hai confuso...una straordinaria confusione. Mentre leggevo il testo ero in mezzo anch'io ( sappi che adoro il Gladiatore)...ma che poesia hai scritto ragazzo? Cavolo! E' talmente bella che all'inizio sono andata alla fine per vedere di chi era...poi sono rimasta a bocca aperta. Quasi (anzi togliamo il quasi) frastornata dalle parole...e che cavolo, hai scatenato l'inferno di bellezza tu oggi!

    Avanti con la confusione...il Colosseo sì è decisamente Massimo...e tu l'hai saputo ritrarre perfettamente...quella dal basso, la foto dal basso...è eccezionale.

    Ma va beh sto' post è travolgente, coinvolgente...eh sì al tuo segnale, scateniamo l'inferno!

    RispondiElimina
  4. @ Pupottina: Ciao e benvenuta. Grazie del complimento! ;)

    @ Ally: Sei la Ally che penso io!?!?
    Comunque.. pensa che a me il Colosseo non è MAI piaicuto! Poi però ti trovi li sotto e gli scatti vengono fuori da soli..così come le parole!
    Che bella l'aria di casa... o no? ;)

    @ Laura: Quando ho letto "mi hai confuso" ci sono un po' rimasto. Ho pensato:"vuoi vedere che sto giro non le piace il post?" ;) E invece giù fiumi di complimenti. Grazie ragazza. Non sono sicuro di meritarli tutti, a li ricevo pieno di gioia. La poesia è nata con le foto. Non puoi passeggiare tra la storia e non rimanere indifferente.
    Scateniamo un inferno di foto!!! ;)

    RispondiElimina
  5. Aahahah...sì che mi hai confuso non sapevo più dove guardare Ser!?! Le foto le parole...poi le parole e le foto...io sarò fissata...ma questa volta la musica ci stava...uh se ci stava! Altro che confusione poi...ahahah :)

    RispondiElimina
  6. AHAHAH! Eccezionale!
    Beh..se non ci stava la colonna sonora del Gladiatore, non ci stava altro. Io sono un fan accanito di Zimmer... ;)

    RispondiElimina
  7. Ispanico! Ispanico! Ispanico! Ispanico!

    E.

    RispondiElimina
  8. Immaginavo un tuo commento su questo stile! ;) Ti stimo Secco! ;)

    RispondiElimina
  9. gloria gladatoria! :)
    mi piacciono quelle rosso mattone. strano, di solito prediligo il b/n

    RispondiElimina
  10. dice una vecchia canzone....
    "..vedo la maestà der Colosseo.."
    può anche non piacere...ma lascia sempre a bocca aperta, anche me che sono abituata (troppo ) a vederlo....e immancabilmente, ogni volta devo scattare una foto a questa imponenza storica.....e...come semmpre quando atraverso le antiche pietre dei fori , mi scopro a pensare a chi , centinaia di anni fa viveva, respirava, camminava in quei posti.....

    La Storia siamo noi....;)

    Ovviamente le tue fot sono spettacolari...c'è quella seppia che sembra una di quelle foto di tanti anni fa....e poi quella tagliata trasversalmente...i particolari delle pietre....bravo Mirko! sei un'ottimo fotografo, c'è sempre qualcosa di particolare ,che non è tecnica, ma l'emozione che provi, catturi, e riesci a restituire agli altri....questo fa di te una persona sensibile, accorta, emotivamente coinvolta.....
    E poi scrivi benissimo.....

    ..e....e...poi bastaaaaaaa...mi si sono rotte tutte le corde del "violino"!!!!ahahahahahahah

    RispondiElimina
  11. @ robydick: So bene che anche tu sei un gran fan del gladiatore. Il mio è solo un piccolo omaggio alla storia! ;) La luce è totalmente naturale.. c'era un cielo incredibile!

    @ Chica: se sono piaciute a te che lo vedi quotidianamente, allora sono soddisfatto! A me non è che non piaccia, la Storia con la S maiuscola non può non piacere. Semplicemente la prima volta che lo vidi non mi colpì così tanto. Forse perchè sono abituato all'Arena (tenuta decisamente meglio). Però con quella luce, è stato magico. A Roma respiri storia, quella vera, a ogni angolo. Adoro andare nella capitale sopratutto per questo! ;)
    Grazie di tutto ragazza!

    RispondiElimina
  12. Pollice retto per tutto quello che hai scritto e per le foto davvero meravigliose! La quarta è quella che mi piace in assoluto più di tutte!
    Meraviglioso tutto quanto davvero! complimenti....
    Certo che questo blog ti fa crescere l'autostima in un modo impressionante eh ?!?

    RispondiElimina
  13. Io , quando sono venuta a Verona e ho visto l'Arena per la prima volta ho esclamato:
    "Mortacci!!! Pure questo c'hanno fregato!!!"
    La seconda che ho detto è stata:
    "Ma tanto je riuscito male! Sembra di vedere quello dell'Italia in miniatura che sta a Rimini!!!
    ahahahahaahahha...no...devo dire che vedere il colosseo nano nun m'è piaciuto....vederlo lì, piccino, m'ha fatto riflettere su quanto per noi romani il Colosseo rappresenti Roma stessa....

    RispondiElimina
  14. Daniela! Grazie davvero.
    Hai perfettamente ragione. Qua il mio ego aumenta a dismisura. Come se ne avessi bisogno! Chiedi a Giulia che continua a darmi del megalomane! ;)
    Scherzi a parte: è per me un onore ricevere tutte le vostre congratulazioni!

    @ Chica: ahaha! Punti di vista! Però ammetti che l'Arena è decisamente tenuta meglio. Piccola finché vuoi, ma più pulita e più ben tenuta. Detto questo, a colpire del Colosseo è proprio il fatto che sia mastodontico. Quindi, siamo d'accordo!

    RispondiElimina
  15. Anch'io ero convinta che fosse Massimo Decimo Meridio a parlare!! ;) Mi doveva essere sfuggito qualcosa però... Struggente, dalla prima all'ultima parola.

    RispondiElimina
  16. Senza di lui, difficilmente queste parole esisterebbero! ;) Grazie Refuge!

    RispondiElimina
  17. Com'è che vai e fotografi (da Dio) tutti i posti che vorrei vedere e fotografare pure io?? Accidenti..! L'ultima foto è stupenda, davvero! Vabè.. veramente mi piacciono tutte! :)

    RispondiElimina
  18. Erica! Ahah.. coincidenza?!? Io in realtà sono qui per spronarti ad andare in quei luoghi! Così poi possiamo godere dei tuoi scatti!!!
    Grazie mille comunque ragazza!

    RispondiElimina
  19. belle foto!
    la terza dal basso, soprattutto, mi ha lasciato davvero a bocca aperta! bellissima luce, inquadratura interessante e colori un po' slavati che danno quel tocco in più

    bravo :D

    RispondiElimina
  20. Grazie dottore di essere passato!
    La luce era davvero fenomenale...poi vederla filtrare dai volti del colosseo mi ha messo addosso la frenesia dello scatto! ;)

    RispondiElimina
  21. direi che hanno già detto tutto i blogger che hanno commentato qui oggi.. ;) complimenti!

    RispondiElimina
  22. ti seguo da un po in silenzio sei strepitoso soprattutto perche fotografare cosi meravigliosamente un soggetto che non ti piace non e facile almeno a me non verrebbe spontaneo bravo bravo bravo

    RispondiElimina
  23. E qui cos'hai fatto? Hai "solo fermato il Colosseo in mezzo alla strada"? ;)

    RispondiElimina
  24. Meraviglioso post...la terzultima foto è divina!!
    Ciao,

    Arianna

    RispondiElimina
  25. Come mi piace il controluceeee!!!! :D

    RispondiElimina
  26. @ Giulia: grazie amor! ;)

    @ Maraptica: Diciamo di si dai!!! ;) L'ideale sarebbe stato eliminare tutte le auto presenti..ma è decisamente un'impresa impossibile..il traffico romani è allucinante!

    @ Arianna: Grazie ragazza!

    @ iPhotogr@pher: ai controluce non si deve resistere mai! E pensare che una delle maggiori leggende sulla fotografia è che "non si fanno le foto controluce"...che amarezza!

    RispondiElimina
  27. @ Sabrina: Ciao e benvenuta!
    Grazie dei complimenti..spero di ritrovarti spesso da queste parti! ;)

    RispondiElimina
  28. mi ritroverai sicuramente sono anche io in procinto di aprire un blog fotografico ti faro sapere.... alcuni miei scatti li hai sicuramente gia visti da laura di se fotografando ciao e buona giornata

    RispondiElimina
  29. Hallo Gladiatore!!!
    Dai vieni anche a Verona a fare un servizio fotografico all'Arena...ho sentito che si è messa in tiro apposta per te!!!
    ...non è il Colosseo, ma la sua figura la fa ancora...eccome!!!
    Bravo bravo Ser...

    RispondiElimina
  30. @ Sabrina: ottimo!! Non vedo l'ora di ammirare i tuoi prossimi scatti. Se sono in linea con quelli di Laura, siamo a cavallo! ;)

    @ Ila: Pensa che a Verona ci abito pure! ;)
    Il discorso è sempre quello. Quando hai le cose vicine, le apprezzi meno... Certo che se mi ricapita una luce così qui all'Arena, vado di corsa!

    RispondiElimina
  31. Ma come...siamo vicini e nemmeno lo sapevo!!! Ma che bella sorpresa caro Ser...bene bene!!!
    Ciao buona giornata...hai visto la neve????

    RispondiElimina
  32. A volte capita! ;)
    Io abito fuori città...quindi da me di neve non c'è! Vuoi dirmi che in centro nevica?

    RispondiElimina
  33. Non sono in centro neanche io...ma nella campagna veronese stamattina nevicava...eccome!!!
    ciao ciao

    RispondiElimina
  34. Bella lì!!
    Qui dalle parti di Villafranca no.. ma fa un freddo porco! ;)

    RispondiElimina
  35. Non dirlo a me, due mesi fa cercai di fotografare un'arco nel centro di Madrid e aspettai 40 minuti per riuscire ad immortalarlo senza automezzi sotto! -.-

    RispondiElimina
  36. Eh...purtroppo è così! Il sogno è una scena alla Vanilla Sky: Correre per le strade di una grande città...completamente vuote!

    RispondiElimina
  37. MOlto molto belle! Una più bella dell'altra!

    http://damncreativity.blogspot.com/

    RispondiElimina
  38. spettacolo Ser. Spettacolari le foto (che rendono omaggio al "set") e struggenti le parole che danno un senso a quell'acciottolato, a quella sabbia, a quegli spalti. GRANDE!!! P.S. ho ricevuto le foto turisti miei :D

    RispondiElimina
  39. Ecco la mia Turista preferita!;)
    Felice che ti sia piaciuto.. non vedo l'ora di vedermi ancora protagonista di One Million Photo! ;)
    Ora preparati che a breve pubblico un nuovo scatto! Ho l'impressione ti piacerà anche il prossimo.. ;)

    RispondiElimina
  40. si, sono la Ally k pensi tu! Dugongo che nn sei altro!
    =P

    RispondiElimina
  41. These are amazing! I've always wanted to see this in person. I love the 8th shot, the gray clouds look great amongst the structure :)

    RispondiElimina
  42. Hi Brenda!
    It's a pleasure see you here. Thanks for the comments! I definetly have to go to Rome. It's a "must see" place!

    RispondiElimina
  43. woooow, these are so so stunning!! loooove it!


    xx, Sabinna and David

    broken-cookies.blogspot.com

    RispondiElimina
  44. Thank you guys!
    I'll follow you on your blog. Thanks for the visit!

    RispondiElimina