domenica 8 maggio 2011

The Painted Veil

Soundtrack: "I Giorni" - Ludovico Einaudi



"Lift not the painted veil which those who live call life..."
(P.B. Shelley)


 
Un bagliore, nella penombra ignara.
Un attimo, una percezione, un sospiro.
Trattengo il fiato,
silenzioso, armo la mano.
Oltre il velo dipinto,
intravedo la vita.
Delicata, inconsapevole.
Si mostra, fuggevole.
Si concede per pochi, intensissimi momenti.

Estasiato e inerme,
mi ritrovo a pensare che...
...Non baratterei il paradiso eterno,
in cambio di questo singolo, cristallizzato, scorcio di vita.  
  
  
  

 

 



 
***Photos***

Tempo: 05 Maggio 2011
Luogo: Povegliano Veronese
Soggetto: Due colombi oltre il velo dipinto


 

26 commenti:

  1. Citazione perfetta e parole perfette per queste foto in luce/ombra. Il sole non manca mai, io non ce la faccio ancora a ritrarlo. Boh!?! Troppo forte, troppo luminoso. E' che te sei bravo. Punto. Bello il velo dipinto sai? Dietro al velo, ombre soffuse...mi piacciono. E molto. E poi Shelley...e vabbè.

    RispondiElimina
  2. Bellissima ode ai due colombi. La velocità d'azione e la mano sicura hanno reso possibile tre ottimi scatti. Bravo bell'effetto quell'angolo di luce nella terza foto.

    RispondiElimina
  3. Ma ciao ragazza! Buona domenica! ;) Grazie infinite.. le tue parole mi riempiono sempre di orgoglio! Non sono io che sono bravo ragazza..bisogna solo continuare a provare! (il segreto prometto che prima o poi te lo rivelo.. ;) Shelley..vabbè..wins! ;)

    RispondiElimina
  4. tiziana! Ciao carissima.. grazie davvero! E' stato un puro caso che sia riuscito a fare questi scatti..ero sul divano e fortunatamente avevo la macchina lì vicino! Una gran fortuna! Grazie ancora di essere passata..un abbraccio!

    RispondiElimina
  5. Molto interessanti queste foto. Sei stato molto bravo, anche perché la luce solare non è una cosa facile da cogliere nella sua bellezza. La maggior parte delle volte, mi capita di vedere giochi di luce pazzeschi, ma quando poi li fermo in uno scatto il risultano è tutt'altro! ^_^'
    Tu invece riesci ad impressionare bene questi momenti, e non è cosa da poco!
    Posso chiederti che macchina fotografica utilizzi? Io appena possibile vorrei comprarne una manuale. Per adesso ho una Canon sembra quasi una "bridge" per le sue fattezze, ma gli manca la cosa più importante: il mirino!
    Quando devo fare una foto, devo per forza guardare lo schermo, e non è la stessa cosa di guardare attraverso un mirino.
    Comunque qualcosa riesco a fare lo stesso (anche se il risultato è scadente. Sono ancora una schiappa), anche in "Macro" che poi è il tipo di fotografia che preferisco. :)

    RispondiElimina
  6. MA CIAO RAGAZZO!!!:DD
    ... ma sei bravissimo oh!..:)

    RispondiElimina
  7. @ Karma: Ciao ragazza! Che bel commento lungo..mi piace! ;) Innanzitutto grazie infinite per i complimenti.. sei gentilissima! Io attualmente ho una nikon d3000, la reflex base della nikon. Nei prossimi tempi conto di passare verso qualcosa di più potente e semi-professionale. Speriamo bene! Certo è che, se vuoi iniziare con una reflex, la d3000 è perfetta. Semplice, intuitiva e molto comoda. Mi piacerebbe vedere i tuoi scatti! ;) Per la macro servono degli obiettivi appositi.. Conto di prendere anche quelli in futuro! (la fotografia è una passione parecchio costosa mannaggia!).

    @ Chica: Ma ciao a te ragazza! E' una vita che non ci sentiamo! Com'è? Grazie mille comunque!

    RispondiElimina
  8. ammazza li pescetti!!!! che foto amore!!! *.* e pensare che subito non mi ero accorta che le ombre erano di due colombi.... che meraviglia!! sei un genio... solo tu puoi catturare scatti simili! ;)

    RispondiElimina
  9. Grazie per il consiglio. :) Lo terrò a mente, anzi appena avrò occasione di girare per i centri commerciali, andrò a vedere se c'è questo modello della Nikon, o un altro modello che gli assomiglia per caratteristiche.
    Hai proprio ragione, la fotografia è una passione molto costosa, ma credo che sia una di quelle che da più soddisfazione. Ogni forma d'arte da soddisfazioni, ma credo che la fotografia sia tra le prime. :)
    Per quanto riguarda i miei scatti (ripeto molto scadenti, fanno ridere per quanto sono mediocri) spero di metterli a breve sul mio blog (che avevo momentaneamente chiuso), così potrai vederli se ti va. Qualche scatto in mezzo alle illustrazioni c'è, però sono davvero contati!
    A presto!

    RispondiElimina
  10. Sei davvero bravo, complimenti.

    La seconda poi.. in quel caso sembra che il colombo cerca di guardare dentro. Forse si sentiva osservato ;)

    Io ho un nikon D60 ma avrei bisogno di tanti tanti tanti consigli e tanta tanta pratica... ma ultimamente la ricerca del lavoro sia per me che per il mio compagno mi ha fatto stare lontano (troppo) dalla mia pippetta (il nome della mia reflex. Ad ogni cosa do un nome.. ne parlerò magari in un prossimo post) :D

    Un sorriso....

    ps. Sarei curiosa di vedere cosa riusciresti a tirare fuori scattando qualche foto ai miei occhi o al mio sorriso.

    RispondiElimina
  11. @ Giulia: AHAHAHA! Li pescetti no! ;) te l'avevo detto che gli scatti di oggi erano particolari.. ;) Grazie amor! ;)

    @ Karma: Figurati ragazza! Non so se la trovi ancora in giro perché ora la nikon sta pompando la d3100 (un po' troppo costosa rispetto alle caratteristiche a mio avviso). Tu comunque ragazza continua a scattare..prima o poi troverai scatti che ti soddisfano! Non vedo l'ora di vederli i tuoi! A prestissimo allora! ;)

    @ Barbara: Ciao e benvenuta ragazza! Grazie davvero. Gentilissima!
    In effetti i colombi cercavan sul serio di entrare! ;) Fortuna che sono riuscito a scattare al volo prima della loro fuga..
    Bell'attrezzo la d60.. io punto a una d90 o una d700.. vediamo cosa mi permetteranno le mie finanze! Vedrai che troverai il tempo per scattare.. devi! Cos' poi verrò a vedere i tuoi scatti sul tuo blog!

    A presto!

    PS: coi ritratti finora ho sperimentato poco..ma si può sempre provare! ;)

    RispondiElimina
  12. eh!...purtroppo ho attraversato un brutto momento......ora sembra andar meglio...speriamo....

    RispondiElimina
  13. Povera lei! Dai..spero davvero si sia sistemato tutto! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  14. Le ombre mi attirano tanto quanto i riflessi...Questi scatti sono davvero incredibili! Un soggetto insolito che dà personalità alle foto, una bellissima luce dorata, un Maestro nel catturare la forza del sole e i giochi dei suoi raggi...che dire?! Complimenti :)

    RispondiElimina
  15. Carissima.. grazie. Grazie davvero. Queste tue parole mi rendono immensamente felice. La mia non è maestria..è passione..passione che mi porta a dare tutto per e in uno scatto. E so che per te è lo stesso! Un abbraccio..GRAZIE!

    RispondiElimina
  16. vedo che anche tu ce l'hai sempre a portata di mano la reflex...io non la mollo nemmeno quando vado in bagno!!!

    RispondiElimina
  17. Non si sa mai cosa può capitare..lo scatto può sempre essere li a portata di mano! Bisogna essere pronti cara Sabrina! ;) A presto!

    RispondiElimina
  18. Ragazza.. sono onorato! Questo è decisamente un super complimento..grazie davvero!

    RispondiElimina
  19. Cavoli, che giochi di luce e colori!
    Le tortore(?) sembrano addirittura in posa, dietro la tenda, per farsi immortalare dai tuoi scatti .. oltre che ottima foto, direi anche ottimo tempismo!

    RispondiElimina
  20. Ciao katiu! grazie infinite..la mia è stata sopratutto fortuna di avere lo scatto a portata di mano.. i volatili sono rimasti li meno di un minuto! ;)

    RispondiElimina
  21. Ok...ammetto (con anche un pò di vergogna) che se non leggevo il soggetto non ci sarei arrivata che erano 2 piccioni! ^____-
    Mi piace tanto la 2 ( e il piccione lo vedo!!)

    RispondiElimina
  22. Ciao Selena! ;) Niente paura.. non p che sia poi così definito il soggetto! ;) grazie mille dei complimenti..genitlissima come sempre! ;)

    RispondiElimina
  23. Semplicemente splendide.Se nella prima ci fosse anche il sole che c'è nella terza, sarebbe la perfezione :)))
    Complimenti per esserti "armato la mano" così in fretta e per aver colto questo bellissimo attimo!

    RispondiElimina
  24. Ciao Andrea! grazie infinite per le tue parole... mi commuovi! La perfezione è sempre da ricercare.. felice che ti siano piaciute! A presto!

    RispondiElimina
  25. Amo questi dettagli e queste foto sono splendide e magiche! Bravo Mirko! Buona domenica! Cri : )

    RispondiElimina