martedì 30 agosto 2011

Attimi da Concerto


Soundtrack: "Wake Up" - Rock n Roll PusherS & "Ring Of Fire" - Social Distortion (Jhonny Cash Cover)




"A concert is not a live rendition of our album. It's a theatrical event." 
(Freddy Mercury)




 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sarà l'adrenalina che sento scorrene nelle vene.
Saranno le vibrazioni de bassi.
Sarà il crash che rimbomba nelle orecchie.
Sarà l'impossibilità fisica a rimanere fermo.
Saranno quegli sguardi che ci scambiamo,
che sanno di gioia,
di vita,
di rock.

Sarà il sudore,
la fatica,
i giorni trascorsi,
i sacrifici fatti per arrivare fin qui.

Sarà che sto facendo ciò che più amo al mondo.
In piedi, fiero, su un palco.
Il ferro in mano.
La musica nel cuore e nelle mani.

Io, qui,
mi sento a casa.


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

"If the audience walks out of a concert thinking: -What a wonderful experience- then we have done our job"
(Emanuel Ax)






 Tempo: 26 Agosto 2011
Luogo: Park Rock Rivoli (VR) 



 

15 commenti:

  1. Un concerto rock è sempre esilarante e ti coinvolge totalmente, con la musica, le luci e tutto quello che ti circonda e questi due musicisti, si vede che si divertono molto, anche questo è coinvolgente. Bellissime foto...ma bravo Mirko! : )

    RispondiElimina
  2. Ciao carissima! ;) Questo concerto è stato eccezionale..loro sono davvero fenomenali! ;)
    Grazie per i complimenti.. ;) Un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. Sinceramente queste foto sono una più bella dell'altra... E credo che il motivo non stia solo nella passione per la fotografia... ma anche per il soggetto!!! Conosco il tuo amore per la musica... e queste foto trasudano rock n roll!!!! Le luci, i colori, le posizioni... è tutto straordinariamente equilibrato e naturale!!! Dovresti fare il fotografo ufficiale di tutte le band del mondo... sai che figata??

    RispondiElimina
  4. Ser, hai superato te stesso! Questi scatti sono magnifici, potenti... insomma una vera forza! Sono completamente d'accordo con Giulia, dovresti fare il fotografo ufficiale di band. Anzi, a tal proposito ti segnalo questo sito che ho trovato ieri sera per caso (tramite flickr, dovresti continuare ad usarlo, perché ultimamete sta diventando molto interessante): http://www.eyeonfotografia.it/ in pratica c'è una ragazza su flickr che collaborara con questa associazione che si occupa di musica, fotografia, ecc. ecc. Ho visto che ci sono delle recensioni, e che molte foto le prendono da fotografi amatoriali che gliele mandano (certo devono essere fatte in un certo modo, ma tu sei molto professionale, quindi il problema non si pone), ora non so se per fare questo pagano, o se mettono a bella vista solo il nome del fotografo. Però potrebbe essere interessante. Tu sei un bravo fotografo, sai scrivere (perché credo che le recensioni devi scriverle anche tu), credo che faresti al caso loro! :) Io volevo anche provarci, ma purtroppo non sono ancora pronta (ne tanto meno so scrivere XD), ed oltretutto nelle mie zone non ci sono molti concerti... quindi... niente. Però sarei davvero felice di vedere il tuo nome tra i loro fotografi. Certo devi sempre informarti bene e guardarti da eventuali vincoli, ma questo lo sai già!
    PS. Tra qualche ora vado a prendere la mia prima reflex!

    RispondiElimina
  5. Sogno il giorno in cui potrò arrivare a scattare foto simili...Secondo il mio modesto parere, si vede che sono state scattate da un musicista! Una volta sfogliavo Rolling Stone e il Mucchio per gustarmi certe chicche...ora apro il tuo blog e provo gli stessi brividi.

    RispondiElimina
  6. Tutte bellissime ma, su tutte, quella della pedaliera e quella in controluce col fumo!

    Ciao Vlad!

    RispondiElimina
  7. Bellissima serie Vlad! Io amo quelle in dettaglio, chitarra, mani, scarpe...fantastiche! Bravissimo.

    RispondiElimina
  8. @ Giulia: Amore! Ma grazie infinte..mi commuovi! L'idea di essere un "fotografo da concerti" mi attira davvero..immagina..girare on the road e scattare per i grandi musicisti..ho già i brividi! ;)

    @ Karma: eh ma così non vale! Devo sempre impegnarmi per trovare il modo di ringraziarti! ;)
    Grazie per avermi segnalato il sito...ci darò un'occhiata e vedo cosa propone.. ;) magari poi lo pubblicizzo anche su Frews! Fotografare band come "lavoro", come dicevo prima, sarebbe un sogno! ;)
    La tua prima reflex!??!?!?!?! WOOOOOOW! vOGLIO TUTTI I DETTAGLI POI! E CHE SIA NIKON! ;)

    RispondiElimina
  9. @ Veronica: Quel giorno, ragazzuola, è decisamente vicino! Te lo assicuro! ;) Le tue parole mi rimepiono di gioia.. "si vede che sono scattate da un musicista" vuol dire davvero molto! ;) Trovare un mio scatto su una di quelle riviste è un sogno...speriamo di realizzarlo!

    @ Baol: Hai scelto come preferite le due foto che anche io ho nel cuore più di altre..grande baol!

    @ Laura: Grazie lauretta! Sapevo avresti scelto i dettagli...non so perchè! ;)

    RispondiElimina
  10. Ser, ho preso CANON e non Nikon! XD
    Il realtà mi piaceva la Nikon 7000, ma costava troppo, e non potevo proprio permettermela. Avevo avanzato l'idea di prendere la D90, perché l'ho usata, e mi sono trovata benissimo, ma non la portavano più da nessuna parte. Così ho provato la Canon 500D e mi sono trovata abbastanza bene, inoltre non essendo un modello nuovissimo, risparmiando su questa, ho speso qualcosa di più in obiettivo, ho preso un 18-135IS stabilizzato. Certo non è il massimo, ma per inziare e per capire meglio il tipo di fotografia che mi piace approfondire, credo sia più che buono. Magari la 7000 che mi piaceva tanto la prendo più in la.
    Comunque, adesso sono abbastanza contenta di questa scelta, spero di sfruttarla al meglio possibile e di fare qualcosa di buono. Magari domani sera cerco di portarla al concerto di Caparezza e vediamo che viene fuori! ;)
    A presto! un abbraccio a te e Giulia.

    RispondiElimina
  11. AAAAAAAAAH! Karma! Cosa mi combini!?!?!?! ;)
    Scherzi a parte..hai fatto un'ottima scelta, ben ponderata. La d7000 è un portento, ma come prima reflex non è l'ideale. Hai sempre tempo per prenderla più avanti! ;) Io l'ho appena presa ed è un gioiello vero e proprio. Peccato per la D90 perchè è davvero ottima! Qui dalle mie parti la si trova ancora.. merita sempre!
    Vai a sentire il Capa! Mitico! Io l'ho sentito qualche mese fa..spettacolo puro! ;)

    RispondiElimina
  12. I miei complimenti Ser. Bravo.

    Maurizio
    UIFPW08

    (anonino per caso)

    RispondiElimina
  13. Ser ti ho votato su Macchianera Blog Awards 2011 come miglior blog fotografico. Ho votato anche il vostro blog Frews con la speranza che abbia ancora più successo, per quanto possa valere. Ciao

    RispondiElimina
  14. Sì...se comincia a comprare obiettivi per la 500D non credo che passerà più alla Nikon...io infatti sono molto tentato di prendere la 60D

    RispondiElimina
  15. Ser, hai superato te stesso! Questi scatti sono magnifici, potenti... insomma una vera forza! Sono completamente d'accordo con Giulia, dovresti fare il fotografo ufficiale di band. Anzi, a tal proposito ti segnalo questo sito che ho trovato ieri sera per caso (tramite flickr, dovresti continuare ad usarlo, perché ultimamete sta diventando molto interessante): http://www.eyeonfotografia. lawn cotton suits , pakistani lawn suits for sale , pakistani lawn suits online shopping , lawn suits online , pakistani lawn suits price , pakistani lawn dress , pakistani cotton suits , designer lawn suits online , pakistani lawn suits wholesale , lawn suits sale it/ in pratica c'è una ragazza su flickr che collaborara con questa associazione che si occupa di musica, fotografia, ecc. ecc. Ho visto che ci sono delle recensioni, e che molte foto le prendono da fotografi amatoriali che gliele mandano (certo devono essere fatte in un certo modo, ma tu sei molto professionale, quindi il problema non si pone), ora non so se per fare questo pagano, o se mettono a bella vista solo il nome del fotografo. Però potrebbe essere interessante.

    RispondiElimina