giovedì 6 gennaio 2011

Ice, Ice Baby

Sountrack: "Snow (Hey Oh)" - Red Hot Chili Peppers



Che fatica tornare.
Mi sono ritrovato a guardate fuori dal finestrino, sulla via di ritorno. La notte correva via veloce. Non riuscivo a togliermi di dosso la malinconia del ritorno. E' una sensazione che tutti proviamo quando arriva il momento di "tornare a casa". Solitamente dura poco, tempo di riabituarsi alla vita quotidiana. 
Mi accorgo però che i miei tempi si dilatano enormemente. NON voglio riabituarmi alla vita quotidiana. NON voglio una vita quotidiana. 
E quindi resto qui, ancora maliconico, a riguardare gli scatti di questi fantastici giorni in montagna. Alcuni li sento davvero miei. Mi commuovo nel rivederli. Mi scaldo il cuore pensando che questo sarà il mio futuro, la mia vita. L'unica mia abitudine quotidiana. Fotografare
Pubblico qui i primi scatti cianografici della mia fuga in montagna. Nei prossimi giorni troverò il tempo, tra una carta sudata e l'altra, di mostravi tutte le fotografie ad alta quota. Spero possiate emozionarvi nello stesso modo in cui io mi sono emozionato nel catturare questi istanti di eterno. Eccovi i primi scatti dell'album "Hey Oh (Snow)", rielaborazione dello splendido pezzo dei RHCP. Buona visione!










Tempo: 04 Gennaio 2010
Luogo: Oclini (Passo Lavazè) - Val di Fiemme


2 commenti:

  1. Ci sono mille modi per definire queste foto: bellissime, emozionanti, stupende, eccezionali.
    Ma la parola che più si addice secondo me è: SPECIALI.
    Perché queste foto hanno un valore al loro interno che va al di là della semplice bellezza. Sono scatti di realtà, catturati in un momento di VERA VITA VISSUTA. Grazie a queste foto tu dai l'opportunità al mondo di guardare oltre l'abitudine che ci circonda... perché si, tutti noi siamo immersi ogni giorno nel vortice della "routine" che ci piaccia oppure no. Forse ciò che rende magici i momenti più belli è anche il fatto che non durano per sempre, altrimenti anche questi si trasformerebbero in abitudini.
    E' anche vero che quando facciamo quello che ci rende più felici, difficilmente ci stufiamo e anzi vorremmo poterlo fare per più tempo possibile.. vorremmo che quei momenti di pura felicità non sfuggissero così velocemente.
    La fotografia è una magia proprio per questo: aiuta la nostra mente a tornare con i pensieri lungo i ricordi più belli, e per un attimo ci sembra di essere di nuovo al di fuori di quella gabbia dorata chiamata realtà. E' un percorso in salita, ma prima o poi sono sicura che arriverà il giorno in cui non ti volterai più indietro.. arriverà quel giorno in cui dirai "Che bello, sto tornando a casa."

    RispondiElimina
  2. spettacolo! mi hai ricordato la val di fiemme... grazie.

    RispondiElimina