domenica 24 luglio 2011

Work In Progress...

Soundtrack: "Wonderful Life" - Alter Bridge


"È così bello vivere, e la vita è così dolce che non può essere cattiva!"
(Émile Zola)


E' sulle note di una delle canzoni più belle che conosco che ritorno a scrivere da queste parti. Una di quelle canzoni che in certi periodi, in certi momenti, non smetteresti mai di ascoltare. Tanto tempo è passato dalle mie ultime parole (e altrettanto dai miei ultimi scatti, purtroppo). I motivi li conoscete. Lavoro, lavoro, lavoro.
Non lo dico con rammarico. Anzi, tutt'altro. Sono io che ho chiesto e voluto questo lavoro, e posso dire di essere felice. Sono in costante movimento, come piace a me...

Ma la mia occupazione da cameriere non è il mio unico impegno. Questa in particolare è stata una gran settimana. La mia collaborazione con Frews sta andando a gonfie vele. La rubrica fotografica sta spopolando! Anche, e sopratutto, grazie a voi. Grazie!

A questo si aggiunge la giornata di ieri, che ha rappresentato la mia prima esperienza da fotografo ufficiale a un matrimonio. Posso dirmi davvero soddisfatto! Vi mostrerò qualche scatto (posso scegliere tra circa un migliaio, quindi di materiale ce n'è!) appena gli sposi avranno visionato il risultato. ;) Non vedo l'ora di sentire i vostri commenti su questi scatti!

Scatti, che ho potuto realizzare solo e unicamente grazie a lei, la nuova arrivata. Sì, perché la mia cara vecchia Nikon D3000 ha cambiato proprietario, ed è finita tra le mani esperte di Veronica di Festina Lente (che ne farà un uso eccezionale, ve lo assicuro!). Il suo vuoto è stato colmato dalla mia nuova e semplicemente spettacolare macchina fotografica. Signore e signori, ho il piacere di presentarvi la mia nuova creatura, la Nikon D7000:





Un sogno, uno spettacolo.Conto il prima possibile di mostrarvi i primi scatti della nuova arrivata.
Nel frattempo corro, lavoro, scatto, vivo.
Buona vita a tutti ragazzi miei!


16 commenti:

  1. In bocca al lupo per tutto quello che stai vivendo!!
    xoxo
    G

    RispondiElimina
  2. Mmm quanto ti invidio!! Sto faticosamente risparmiando per potermi comprare anche io finalmente una macchina come si deve! Non vedo l'ora di vedere come lavora la tua nuova amica! :D

    RispondiElimina
  3. @ Giulia: Ciao carissima! Sei sempre gentilissima.. ti ringrazio molto!

    @ Erica: l'acquisto della bimba nuova è stato possibile solo grazie al lavoro in fiera di quest'inverno..e al lavoro di adesso! ;9 Son sacrifici..ma ne vale la pena!

    RispondiElimina
  4. Auguri per tutto Ser! :) Te lo meriti, davvero! La D7000 è una gran bella macchina... non vedo l'ora di vedere i tuoi nuovi scatti!
    Forse da domani anche io avrò finalmente un tanto atteso e desiderato nuovo lavoro (anche se all'inizio sarà senza soldi), ma mi permetterebbe di vivere di pane e macchina fotografica, per cui non chiedo di meglio! :) Chissà... forse tra qualche mese anche a me scappa una bella reflex! XD

    RispondiElimina
  5. Lucky you I am envious of your new camera.

    RispondiElimina
  6. Ser grandioso! Hai fatto il tuo primo primo servizio fotografico. Wow! Sono orgogliosa di te. E non vedo l'ora di vedere i tuoi scatti...per la nikon, non la conosco...ma sarà decisamente super.

    RispondiElimina
  7. tanta roba. una macchina così in mani come le tue farà nascere scatti fenomenali.
    non aspetto (aspettiamo, presumo) altro che vederli.

    RispondiElimina
  8. Non vedo l'ora di rifarmi gli occhi con i tuoi nuovi scatti, sperando nel frattempo di rendere giustizia alla tua prima bimba :) Che meraviglia...

    RispondiElimina
  9. o gesu'!tremo al solo pensiero di quello che combinerai.....non conosco la nikon,non l'ho mai usata ma mi sembra che hai fatto un bel salto di qualità,complimenti davvero e......adesso all'opera!!!(gia',come se ci fosse bisogno di dirtelo.....)

    RispondiElimina
  10. chissà quante foto meravigliose farai in giro per il mondo... spero solo di poter essere al tuo fianco...

    RispondiElimina
  11. La Nikon un sogno per tutti gli amanti del clik . Complimenti caro Mirko in bocca al lupo per il tuo futuro. Aspetto le foto ciao

    RispondiElimina
  12. invidio te e soprattutto la tua macchina fotografica! :)

    RispondiElimina
  13. Sì...una macchina discreta...(maledetto nikoniano!!!)

    :P

    Congratulazioni ed in bocca al lupo per tutto!!!

    RispondiElimina
  14. Ah.. hai la D7000...

    Hai la D7000!!!??!
    Supersocc'mellll!!! Che figata!!!
    Aspetto la recensione dopo che l'avrai usata un po'! È un po' il sogno di chi si stanca di usare l'entry level una macchina così..
    Cmq complimenti, so che arriva da dei tuoi sacrifici, e nonostante questo, te la meriti tutta!!!
    Aspetto gli scatti anch'io!
    Nel frattempo.. buona vita web-amico!
    Ciao!

    RispondiElimina
  15. Allora mi metto seduta e paziente in attesa degli scatti :)

    RispondiElimina
  16. Ottimo acquisto... te lo dice uno che è da 2 mesi che ha il piacere di averla e di immortalare con lei begli angoli di mondo!!! ;)

    RispondiElimina