Soundtrack: "Come Un Fiore" - Ludovico Einaudi
Giorni intensi.
Lo sono sempre quando non puoi dedicarti a ciò che più ami fare.
Sono le incombenze a fregarti.
Lo studio.
Gli esami.
Le "cose da fare".
E in un attimo le giornate scorrono,
assieme alle settimane.
Vedi chiaramente che stai trascurando le cose davvero importanti.
Quelle a cui tieni davvero.
La tua macchina fotografica.
La voglia di riempire un foglio bianco di tue parole.
Il desiderio di condividere.
Ma non puoi farci nulla...
Il tempo passa.
Matura.
Finalmente, gli impegni sono finiti.
O almeno, la maggior parte di essi.
Torni finalmente ad avere tempo per te.
Tempo per i tuoi scatti.
Tempo da donare agli altri.
Hai passato troppo tempo seduto sul ciglio della strada a guardare il mondo muoversi,
per non cogliere l'attimo
e sfruttare l'occasione.
E' una splendida giornata di Luglio.
L'aria, qui in montagna, è fresca come il senso d'estate.
Una freschezza che sa di gioia.
I nervi si rilassano.
Il cuore e i polmoni si dilatano.
La vista, pare migliorare.
In una situazione così idilliaca,
riesci a posare lo sguardo sulle piccole cose.
Sui dettagli.
Come la bellezza di un fiore.
Semplice,
forte,
delicato e potente.
Mi sento leggero.
Quella leggerezza che viene da dentro.
Come fossi... una farfalla...
Sono finalmente tornato...
Tempo: 3 Luglio 2011
Luogo: Malga Lessinia (Prealpi Veronesi)
come ti capisco...bellissime parole e immagini!
RispondiEliminabentornato:)!
http://lensanythingelse.blogspot.com/
bellissima la seconda foto!
RispondiEliminaBella la serie dedicata alla natura!!!!! ;) piace proprio tanto!!! ;) .. non vedo l'ora di buttare in Val Nerina (Umbria) e rilassarmi ascoltando il nulla e guardando il verde!!! ;)
RispondiElimina@ Lens &: Ma grazie ragazza mia! Non vedevo proprio l'ora di tornare!
RispondiElimina@ Tiziana: Ma grazie! ;)
@ Davide: Ciao Davide! Felice di vedere che hai deciso di tornare..mi fa molto piacere! Umbria? Ho proprio idea che ci sarebbero dei posti splendidi da poter fotografare! ;)
Un posto magnifico, che hai catturato benissimo con la tua macchina fotografica! :) Finalmente hai del "TEMPO" per te e per la tua passione!
RispondiEliminaBen Tornato Ser! :)
Ciao Karma! Che bello ritrovare un tuo commento.. M'è mancato! ;) Ora ho anche tempo per dare un occhio ai link che mi avevi passato..e al tuo nuovo blog! ;) Un abbraccio!
RispondiEliminaeh sì Vald scusa la mia assenza... ma qui ci torno sempre molto molto volentieri... in fondo hai l'occhio simile al mio e quindi mi piacciono i tuoi scatti!!! Ci rivediamo di sicuro da queste parti!!! ;)
RispondiEliminaTroppo gentile mio caro Davide! Adesso faccio un salto sul tuo blog, che ho appena scoperto. Vediamo se hai ragione! ;)
RispondiEliminacome ho detto anche a Giulia nel post gemmellino a questo.....a volte servono veramente delle giornate così, per ricaricare completamente le pile e ripartire!
RispondiEliminaHai perfettamente ragione mia bentornata Daniela..! Ti consiglio di andarci a Malga Lessinia..è poco dopo Erbezzo..vedrai che potrai fare molta pratica fotografica! ;) Attendo di vedere pubblicati dei tuoi scattir ragazza!
RispondiEliminabentornatooooooooooo e bellissimo post...la foto della farfalla è superba!
RispondiEliminaMa grazie Laura! ;) Felice che ti siano piaciute.. ;)
RispondiEliminaBentornato con un bel bottino di scatti! ;-)
RispondiEliminaHo da poco letto di questa sensazione...in un altro blog...sarà che per caso c'eri anche tu con con la blogger di "L'odorosa pantera"? Bellissime foto come sempre caro Mirko, sai cogliere l'attimo giusto che guarda ai dettagli più romantici.
RispondiEliminaMa che super cielo blu!!!
RispondiElimina@ Bruskamente: E questo è solo l'inizio! E' stata una giornata moooooolto produttiva.. vi mosterò gli altri nei prossimi giorni! ;)
RispondiElimina@ tiziana: Sarà che ci hai visto giusto ragazza! Eravamo insieme in questo paradiso di tranquillità.. ;) Grazie infinite dei complimenti.. mi commuovi! ;)
@ Selena: Un cielo così, lo vedi solo in montagna! ;)
You are so lucky to live in such a wonderful place. Your photos are lovely!
RispondiEliminaDear Randy, I could (and I definetly will) say the same thing about you! Damn, you live in San Diego! A dream! ;)
RispondiEliminaBentornato!! Queste foto così piene di colori sono magnifiche!! Poi mettici Ludovico Einaudi a fare da sottofondo e il quadro è perfetto!!
RispondiEliminano dico,stavo giusto per andare a"chi l'ha visto"........
RispondiEliminaBentornato!!!
RispondiEliminaVedo che ti sei riappropriato in pieno (ed ottimamente) del tuo tempo!
Giustamenete, dopo il post di Giulia dovevo aspettarmi queste foto meravigliose!
RispondiElimina@ Cavalletto: Ma grazie ragazzuola! ;) Anche tu amante del buon Ludovico? Io semplicemente lo adoro..e quella canzone è perfetta per questi scatti!
RispondiElimina@ Sabrina: Mea culpa..davvero! Grazie che mi hai pensato! ;) Ora sono tornato e non me ne vo più! ;)
@ katiu: Ne avevo decisamente bisogno..ora mi aspetta un'estate di lavoro..ma ben condito da tante sessioni fotografiche! ;)
@ Waterwitch: Eh eh..siamo prevedibili eh? ;) Grazie per i complimenti!
uuuuuuuuuaaaaaaaaaaaaaauuuuuuuuuuuuuu!!! *_* mi avevi detto che avevi fatto delle foto... ma non pensavo così belle!!!! CHE PARADISO!!! i fiori, le farfalle... che meraviglia!!! sono felice che sei tornato amore... adesso potrai dedicarti con più serenità alla tua fotografia... :) I love you!!!
RispondiElimina@ Giulia: Ma ciao amore! ;) Mi fa davvero piacere che ti piacciano! Ne ho ancora molte sai? Queste però mi premeva pubblicarle per prime! Mi sono innamorato dell'ultima farfalla.. ;) Non vedevo l'ora di tornareeeeeeeeee! ;)
RispondiEliminaBRAVO! mi trovi fermamente convinta che quelli siano i più begli esemplari di 'spontaneità' esistenti.. e dovrebbero rimanere lì a scorciare un burrone, a segnare un cespuglio, a colorare una roccia! Lì o davanti al tuo obiettivo attento e sensibile! Un saluto e un abbraccio. Fiori per noi.
RispondiEliminaBentornato Ser :)
RispondiElimina@ petrolio-muso: Mia cara ragazza..le tue parole mi riempiono di gioia e soddisfazione! Grazie.. grazie davvero! Fiori per noi..e sia!
RispondiElimina@ Oxymore: Nuovo nome eh? Grazie ragazzuola! ;)
parole e immagini che arrivano al cuore!!!
RispondiEliminaOttime foto complimenti, e poi credo che non ci sia competizione.. ma sei davvero btavo.
RispondiEliminaMaurizio
Ciao Ser...come ti capisco!!! Anch'io sono in un periodo super impegnato, totalmente assorbita dagli impegni di lavoro, travolta dagli eventi che accadono intorno a me senza quasi rendermene conto da tanto sono impantanata in una montagna di pratiche da sistemare e definire...purtroppo i mesi più belli dell'anno (giugno e metà di luglio) li passo chiusa in ufficio mentre fuori la primavera e poi l'estate passano senza che io possa partecipare a questa grande festa!!!
RispondiEliminaVabbè, come tutti gli anni porterò pazienza...ancora pochi giorni e poi sarò sicuramente più tranquilla..spero!
Ciao a presto
@ Lunga: Ma grazie! Mi fa molto piacere ti abbiano colpito! ;)
RispondiElimina@ Maurizio: Grazie Maurizio! ;) La competizione è solo fittizia..ma tu con l'ultimo tuo scatto mi hai spezzato! Eccezionale! I tuoi complimenti valgono moltissimo per me! ;)
@ ila: Mia carissima amica.. vedo che mi comprendi a pieno! E' una sensazione di impotenza che ti pervade quando ti rendi conto che stai guardando il tempo invece di viverlo.. Sono felice di essere tornato! E vedrai che arriverà anche il tuo momento di relax..non ti preoccupare! Grazie di essere passata..gentilissima come sempre! ;)
Capisco bene quella sensazione di non potersi dedicare a cio' che si vorrebbe.
RispondiEliminaBentornato allora!
Bellissimi questi scatti.
@ "Italian Girlfriend" : Ti ringrazio molto ragazza!La sensazione è uno schifo..ma il sollievo che ne deriva dal ritorno al controllo della propria vita, è eccezionale! ;)
RispondiEliminaCiao Mirko, ma che splendida sequenza dei nostri monti e i fiori così belli... anche la farfalla colta al volo! Bravo! Ciao Cri : )
RispondiEliminaCiao carissima! Di solito sei tu quella che esalta i luoghi del veronese..per una volta è toccato a me! ;) Grazie di essere passata..sono felice che ti siano piaciute! ;)
RispondiEliminaChe belle foto...e che belle parole! Da domani spero ricominci quella sensazione di delicato volo sui prati estivi che così tanto ho aspettato in quest'ultimo mese :) Caro ragazzo, il tuo post mi ha donato una gran serenità...chissà che duri fino a domani ;) A presto!
RispondiEliminaCiaooo! Ma di che colore è mai questo cielo??? L'ultima farfalla sembra di alabastro dipinta a mano, immobile, incastonata nella roccia... eppure dovrei vederla volare!! ;-) Paesaggi mozzafiato; la seconda foto mi ha fatto pensare alla brughiera... strano, effettivamente, perché dovrebbe essere "leggermente" più rigogliosa! Bando alle immagini visionarie, qui si tratta soltanto di godere dei colori di questa natura lasciata libera di crescere anche dove non si pensa sia possibile. :-) Guardare il mondo muoversi mentre tu stai fermo, intento a costruirti, ti spinge a pensare se così facendo sei tu che stai dando un senso alla tua esistenza o se piuttosto lo stanno dando gli altri alla propria, in modo più proficuo di te. Sono tappe obbligatorie... Poi vedi che ti arriva questa "splendida giornata", che riesci a percepire in tutto e per tutto e capisci che non puoi sentirti "farfalla" se prima non ti sei sentito un bruco, beh... non proprio, ma comunque vincolato! Alla prossima.
RispondiEliminaLe incombenze ti fregano sempre, a volte il tempo per noi va strappato a tutto e tutti.
RispondiEliminaCiao Vlad ;)
Grazie per il commento :)
RispondiEliminaGoditi questi momenti di libertà, e in bocca al lupo per tutto!
xoxo
G
Belle foto e bentornato!!!
RispondiEliminaPoi sai che.. quelle prealpi, cono proprio quelle che vedo io durante le giornate limpide, quassù in montagna? D'inverno poi è fortissimo perchè si vedono anche tutte le cime bianche..
Certo purtroppo, non si riesce a vederci tutto lo spettacolo che c'è.. i fiori, le farfalle.. ma per quello ci sei te :D
Ciao amigo! :)
intanto, ben ritrovato!!!! E poi...ma quanto sono belle queste foto??? Adoro i fiori gialli, mi trasmettono allegria! P.S. Le incombenze sono sempre dietro l'angolo a toglierti le energie per quello che ti piacerebbe davvero fare... :(
RispondiElimina