giovedì 9 giugno 2011

Storm To Pass

Soundtrack: "Storm To Pass" - Atreyu


"I’ll be watching, 
waiting
Dreadful, shaking..
Will the storm pass over us today?
Will lightning strike our sins away?"
(Atreyu)



 

 

 

 
 

La senti nell'aria, la tempesta.
 La respiri.

E' ancora lontana all'orizzonte.
Quasi non si nota.
Eppure, sai già che sta arrivando.
E' come un brutto presentimento.
Lo percepisci dentro, senza spiegarti come.
La attendi, da un momento all'altro.

Il raggi del sole, irradiano ancora i campi.
Bussano calorosi alle tue spalle.
Forse in cerca di aiuto,
forse ignari del destino che li attende.
Non sai mai se è paura o attrazione.
O se, in fondo, sono la stessa cosa.
Due facce della stessa medaglia.
Non importa.
Rimani inerme,
stregato di fronte a tanta potenza.
 Attendi con ansia che passi,
pregando segretamente perché non finisca mai...
 

 

 

 

 

 

 


"Will the storm pass over us today?
Or is the future looking grey?
"
(Atreyu)



 

Tempo: 09 Giugno 2011
Luogo: Povegliano Veronese 


  

37 commenti:

  1. è un post meraviglioso,le due della bici abbandonata li a se stessa sono uno schianto.per quanto riguarda le prime invece.....sai che le ho scattate molto simili tempo fa solo che anzichè quel magnifico aratro in ferro nei miei scatti c'è una botte molto particolare che penso serva a spargere il concime nei campi!complimentissimissimi!!

    RispondiElimina
  2. Pazzesco questo post! strabiliante e inquietante allo stesso tempo... questa tempesta sembra così minacciosa all'orizzonte... e contrapposta alla calma dei campi e degli alberi fa davvero paura! sembra una minaccia dalla quale è impossibile scappare.... Sono d'accordo con Sabrina, le foto con la bici "abbandonata" sono bellissime! Gli scatti 3, 5, 6, 11 e 12 sono i più belli in assoluto!!! *.* complimenti amore...

    RispondiElimina
  3. @ Sabrina: Ma ciao ragazza! Ti ringrazio molto.. ;) La bici, come spesso mi accade, è capitata li per caso.. ;) E' la bici con cui stavo andando, che ho mollato lì senza farci caso per realizzare i primi scatti..poi mi giro e bam! Folgorazione.. ;) Mi piacerebbe molto vederli i tuoi scatti ragazza!

    @ Giulia: Ma grazie amor! Era esattamente la sensazione che volevo trasmettere.. Essere lì in quel momento è stato pazzesco..sembrava dovesse venire giù il finimondo da un momento all'altro! ;) Felicissimo che ti piaccia! ;)

    RispondiElimina
  4. Cioè...abitiamo a due passi di distanza e com'è che qui c'era il sole??
    Bellissime! Quelle con la bici e la prima sono spettacolari!! Il tempo fa il suo , ma il bianco e nero gli danno un aria così drammatica. Azzecatissimo!

    RispondiElimina
  5. @ Selena: In realtà prima e dopo il sole ha continuato a risplendere anche qui.. Ma in quel momento sembrava che dovesse venire giù l'ira di dio! Il bianco e nero trovo renda particolarmente con il cielo in quelle condizioni.. ;) Grazie ragazza!

    RispondiElimina
  6. Cavoli.
    Tolgono il fiato questi scatti, sono inquietantemente meravigliosi.

    [E passami l'avverbio che non esiste, qui si vede quante poche parole conosco, ma non sapevo davvero come altro dirlo! :)]

    RispondiElimina
  7. @ Veronix: Se un mio scatto è in grado di farti inventare un nuovo avverbio, allora posso ritenermi soddisfatto! Grazie ragazza mia..finiscono nella tua cartella! ;)

    RispondiElimina
  8. Mi piacciono molto la prima e quelle con la bici.
    Grazie per i tuoi commenti anche se, per me, esageri :D

    RispondiElimina
  9. Grazie uomo! I tuoi apprezzamenti mi riempiono di orgoglio.. ;) I tuoi ultimi scatti, specie il primo della serie, sono incredibili. NON esagero no! ;)

    RispondiElimina
  10. La quiete apparente prima della tempesta, quella forzata, che ti fa stare con il fiato sospeso...come i tuoi scatti. Pazzeschi!

    RispondiElimina
  11. Non c'è che dire, i cieli inquietanti sono quelli che mi inchiodano maggiormente! Ho disegnato per anni cieli con nuvole tempestose… sono il gusto che preferisco! Bellissimi scatti!

    RispondiElimina
  12. @ Veronica: Calm Before the storm.. Come sempre, hai capito perfettamente le mie emozioni. Grazie ragazza! ;)

    @ petrolio-muso: Non avevo dubbi sul fatto che tu fossi una da "cieli tempestosi". ;) Grazie mille per i complimenti!

    RispondiElimina
  13. Perdicinbacco che roba!
    E' vero che in tutti gli scatti la tempesa sembra lì lì per arrivare .. ma in certe foto c'è anche una calma .. un'attesa ..
    Bellissimi!!

    RispondiElimina
  14. Respirare la tempesta!! Wow!! :) E che bello il contrasto espresso in "Attendi con ansia che passi, pregando segretamente perché non finisca mai...". Le foto sono una più eloquente dell'altra, ma quella della bici col nuvolone nero sopra mi ha stregata... Sono rimasta qualche minuto a fissarla, finché non ne ho capito il motivo. Per me è la raffigurazione della sopraffazione, del "mollo tutto" per sfuggire a ciò da cui ci sentiamo sovrastare. E' davvero ammirevole la tua arte. :)

    RispondiElimina
  15. EBBRAVO LUI ^^ Proprio delle belle foto... non so dire altro...

    E.

    RispondiElimina
  16. @ katiu: attesa, calma, potenziale diluvio. Stare lì in mezzo mi ha fatto sentire totalmente inerme e impotente di fronte alla natura! Grazie ragazza..felice ti siano piaciute!

    @ refuge: Ciao ragazza! Sapevo che avresti colto il contrasto..pare un ossimoro, ma forse è l'emozione stessa che si prova in quel momento un ossimoro stesso. Per quanto riguarda quella foto, è esattamente quello il suo tema. Mollare tutto di fronte alla paura. Scappare e rifugiarsi. Ma, una volta al sicuro, girarsi a guardare..come stregati. ! Ti ringrazio molto ragazza..è sempre un piacere!

    @ Secco: Ma grazie hombre! ;)

    RispondiElimina
  17. Non so perchè le foto in bianco e nero come anche quelle in sepia mi sono sempre piaciute un sacco di più di quella a colori. I colori mi piacciono, ma è come se i segreti di alcuni luoghi fossero visibili solo attenuandoli.

    RispondiElimina
  18. Foto magnifiche, complimenti!!
    Ti seguo, e spero che tu farai lo stesso con me :)
    xoxo
    Giulia

    RispondiElimina
  19. Queste foto mi ricordano un po' Tom Sawyer un po' "Io non ho paura"

    RispondiElimina
  20. Mamma mia, questi bianco/nero sono fantastici! La tua passione che metti fa apparire per caso quello che per caso non è. Se hai un buon occhio sai cogliere anche gli scatti imprevisti, come quella bici. Bravissimo.

    RispondiElimina
  21. Torno a casa, e vedo il tuo bellissimo post!
    Wow!
    Dico wow!
    Premetto che già quando ho visto il titolo della canzone ho detto: Già la scelta della song mi piace! XD
    Per quanto riguarda le foto, non posso che farti i complimenti! Sono degli scatti meravigliosi! Mi danno un senso di "Attesa". Come se star li ad aspettare la tempesta, sia anche un modo di aspettare la tempesta che sta dentro di noi. Almeno questo è quello che mi trasmettono (parlo sempre soggettivamente).
    Stavolta non riesco a fare la selezione delle foto che mi piacciono di più, perché tutte hanno un qualcosa di spettacolare. Quelle con la bicicletta sono quelle che mi hanno colpito per prima... Ma tutte sono belle indistintamente. :)
    A presto! :)

    RispondiElimina
  22. Eccomi te l'avevo che arrivavo...e prima di fare il mio post! Dunque partiamo coi complimenti spettacoloooooooooooooo ma poi ho trovato il b/n molto originale. Bella pensata ragazzo. Come solito mi sbalordisci. Seconda fase insulti si fa per dire: maledettooooo ma la smetti di fregarmi foto? E bbbasta gli aratri antichi li ho scattati anche io col temporale nero, nerissimo...ah ma sta' volta li metto neh! Così finalmente vedrai quanto siamo inquietanti io e te! Ecco. Bravo bravo Bravo (ops era solo per farmi perdonare per quella robetta là).ahahah.

    RispondiElimina
  23. @ waterwitch: C'è chi dice che le grandi foto d'autore siano tutte in bianco e nero. Io non sono del tutto d'accordo, ma in certi casi, come questo, il b/n è imprescindibile! ;)

    @ il_cesco: Ma grazie!

    @ Giulia: Ciao e benvenuta! ;) Grazie infinite per i complimenti e per aver deciso di seguirmi. Corro subito a vedere il tuo blog! ;)

    RispondiElimina
  24. @ la stanza: Beh..con accostamenti tali non posso che sentirmi estremamente onorato! Grazie!

    @ tiziana: Carissima! come posso ringraziarti? Sei sempre così gentile! ;) Vedere che la passione che ci metto traspare è per me la più grande soddisfazione... A presto!

    @ AlessandraLace: Grazie e benvenuta! ;) Spero di risentirti presto da queste parti!

    RispondiElimina
  25. @ Karma: Mia carissima Cristina.. trovare un tuo commento è sempre una immensa gioia! Premetto che se mi dici che conosci e ti piacciono gli atreyu, beh è l'ennesima conferma di quante cose abbiamo in comune! Grandissima!
    Ti ringrazio molto per i complimenti. Le sensazioni che hai descritto, sono molto molto simili a quelle che ho provato durante lo scatto.. ;) Il tuo parere soggettivo mi interessa molto..lo sai!
    Grazie di tutto..a prestissimo!

    @ Laura: Ma ciao ragazzuola! Eh te c'hai parecchio da farti perdonare direi... Ma non è questa la sede! Felice che ti siano piaciuti..e felice di averti ancora una volta anticipato! AHAH! ;) Così impari a rubarmi l'idea delle mani.. tiè! ;)

    RispondiElimina
  26. Queste foto sono drammaticamente meravigliose, mi ricordano il contrasto delle immagini di alcuni film in B/N. Le tue foto sono molto plastiche e corpose! Emanano energia!
    Un sentiero che porta lontano e una bici abbandonata raccontano una storia di lavoro, di fatica dei campi e di speranza per il futuro.
    Vedi ognuno ha la sua chiave di lettura per le stesse foto che tu hai realizzato molto bene...direi quasi che sono da vero artista e da esposizione...li vedrei bene in una grande sala aperta la pubblico.
    Sei molto bravo! Pur non essendo una appassionata del B/N mi fai venire il desiderio di provarci anch'io, se non altro come sperimentazione ....Buona giornata! ciao Mirko! : )

    RispondiElimina
  27. Davvero bello questo post, mi è piaciuto moltissimo... Gli scatti sono fantastici, mi sembra di entrarci dentro.., e le parole non sono da meno...
    Le foto mi ricordano tanto il film di Salvatores ...'Io non ho paura', la bici abbandonata..la tempesta in arrivo..che nel film è solo un temporale estivo... Se di tempesta si tratta , speriamo sia similmente breve ;)

    RispondiElimina
  28. @ Cristina: Ciao Cri! Che piacere vederti da queste parti! Grazie infinite per i complimenti..
    Ognuno ha la sua chiave di lettura..hai detto bene! Per questo mi piace sempre conoscere le vostre opinioni..nelle foto si può leggere qualcosa di diverso..ogni volta.. lo trovo esaltante!
    Tu ragazza mia hai un dono per le foto a colori..sai renderli come poche persone ho visto.. Ma sono sicuro che se ti buttassi sul b/n potresti fare solo che splendide cose! Attendo i risultati!

    @ Artemisia1984: Ma ciao! Grazie infinite per i complimenti.. ;) Sei la seconda persona che mi ricorda di Io non ho paura..e pensare che adoro quella vicenda (libro e film) e non ci avevo nemmeno pensato! ;)

    RispondiElimina
  29. Ma, alla fine, sei riuscito a scampare al temporale o t'ha pigliato in pieno? :D

    Sulle foto, nulla da dire...maledetto nikoniano :P

    RispondiElimina
  30. La potenza e il fascino della natura e le nostre paura e pulsioni spesso contraddittorie si fondono perfettamente nelle tue foto e nelle tue parole, di gran suggestione. Probabilmente alla prossima tempesta saprò dirti meglio, quando noterò che qualche tuo verso mi è rimasto impresso.
    Un saluto

    RispondiElimina
  31. This is my first visit to your blog and I must say that you work is so beautiful and rich.

    RispondiElimina
  32. @ Baol: Sono corso a casa che neanche Eddie Merckx ci avrebbe messo così poco...per poi scoprire che il temporale ha fatto il giro e qui non è venuta nemmeno una goccia! Fino a sera, dove ha scatenato tutta la sua potenza..strano no!?!?
    Long live NIKON! ;)

    @ Marcello: Ragazzo..le tue parole mi commuovono! Grazie davvero.. ciò che hai detto conta davvero molto per me! A presto!

    @ Randy: Hi man! Welcome to my blog and thanks for these words! Hope you'll come back soon. ;)

    RispondiElimina
  33. mentivo! questo post l'ho visto solo oggi... :P
    lo sai che io sono un'amante folle e incorreggibile dei temporali?? per un piccolo lasso della mia vita ho anche pensato di poter diventare una cacciatrice di uragani (ma poi nei film non andavano mai a finire bene, allora...).
    inutile..non c'è nulla che mi scuote come un tuono..maestoso, veloce...
    quand ero piccola le persone mi chiedevano sempre perchè fossi così felice quando annunciavano l'arrivo di un temporale....inutile...i grandi pensano che i bambini abbiano paura di tutto......come dice il piccolo principe...ai grandi bisogna sempre spiegare tutto...e io, mi stufavo a ripetere sempre l emozione di un bel temporale....allora uscivo, e andavo in una specie di casetta, che in casa mia si è sempre chiamata "legnaia" (anche se legno dentro non l ho mai visto) e lì, mi gustavo tutta la furia della natura! :)

    ok...finito il momento "ricordi d infanzia" di cui non interessa a nessuno....
    bellissime foto fin....:):) BRAVO!!
    ally :)

    RispondiElimina
  34. Uhu!!! Complimenti, blog e foto super! Ti seguo!

    RispondiElimina
  35. @ Ally: Brava lei che mi mente.. NON si era capito eh! ;) Fa niente dai..per stavolta ti perdono.. ;) Bello il tuo ricordo..credo sia una cosa che condividiamo! ;)
    Un abbraccio! ;)

    @ Adriana: Ma ciao! E benvenuta.. ;) Felice della tua decisione..vengo a trovarti anche io!

    RispondiElimina