domenica 27 febbraio 2011

I Feel Alive

Soundtrack: "The Brave and the Craven" - Vexillum & "Lamento Eroico" - Rhapsody Of Fire


Iniziavo a dimenticare come fosse fatta la mia camera.
Il suo odore, il ricordo delle ore spese al suo interno.
La forma del mio corpo sull'unica sedia del mio studio iniziava ad attenuarsi, piano piano divenendo sempre meno marcata.
La scrivania, tristemente e inaspettatamente in ordine, era l'esempio più lampate della mia assenza da diverso tempo.

Nel corso dell'ultimo mese sono stato per parecchio tempo lontano da quella che gli inglesi chiamano "house" e stavo iniziando a prenderci gusto. L'ultima settimana poi, in costante movimento tra Roma, Bologna e le stazioni ferroviarie di mezza Italia, mi ha chiaramente ribadito come il mio posto nel mondo non sia qui. In un'altra epoca, sicuramente, il mio sarebbe stato l'animo di un cavaliere errante.

Ma ora sono di nuovo tra queste mura e, sono felice di dirlo, per nulla triste. Consapevole, certo, di essere qui a tempo determinato, ma con le batterie nuovamente cariche di emozioni, sensazioni, esperienze, scatti. Tutte cose che mi permettono di resistere, di non mollare o impazzire, in attesa di realizzare il sogno di una vita.

Periodicamente, sento la necessità di fare un pieno di vita. La quotidianità mi uccide. L'abitudine è assuefazione, e sentirmi incastrato all'interno di un processo transitorio amplia il buco grosso che c'ho dentro.
Per questo ho bisogno, ogni tanto, di riempirlo quel buco. E proprio come Freccia, sono gli amici, l'amore di una vita, il continuo viaggiare, assistere a un concerto che hai aspettato una vita intera, la gioia di uno scatto che senti tuo o di un'emozione condivisa, a riempirmelo quel buco.

Ora mi ritrovo qui seduto davanti allo schermo, felice di essere tornato anche per potervi raccontare il carico di vita che ho fatto negli ultimi giorni. Il racconto della trasferta romano-bolognese sarà decisamente diverso da quello di Londra, ma spero possa piacervi ugualmente. Approfitto per ringraziare tutti voi che avete tanto apprezzato il resoconto del mio ritorno a casa oltremanica. I vostri complimenti mi hanno riempito di orgoglio! Ora prometto di recuperare tutti i vostri ultimi post e sdebitarmi con sinceri complimenti che so già meriterete per le vostre produzioni.

Un benvenuto anche ai nuovi lettori che hanno scoperto il mio piccolo spazio nel corso di questa settimana. E' per me un vero piacere! 

Un ultimo saluto speciale a due persone che hanno contribuito in modo diverso ma ugualmente speciale a questo mio viaggio: 
Chica, amica di blogger che ho avuto il piacere e l'onore di conoscere di persona in quel di Roma. Ti devo una colazione ragazza! ;)
Turista di Mestiere, grazie alla quale ho pututo assistere alla splendida mostra fotografica I Colori del Mondo. Se potete, andateci. Merita davvero!

In attesa di deliziarvi (o tormentarvi, a seconda dei punti di vista) con i miei scatti romani e condividere con voi le emozioni degli ultimi giorni, vi lascio un piccolo regalo, un anticipo del tour visivo della Capitale. Questa è "Through Glass", e vede la partecipazione di Giulia, alias L'Odorosa Pantera. Lo dedico a te, splendida protagonista, e a tutti voi!




"I'm looking at you through the glass...
Don't know how much time has passed
Oh god it feels like forever
But no one ever tells you that forever
Feels like home sitting all alone inside your head
..."
(Stone Sour)



Luogo: Piazza Colonna, Roma
Tempo: 23 Febbraio 2011
Soggetto: Giulia



20 commenti:

  1. Ciao Ser, bentornato...ci sei mancato. Per quanto mi riguarda mi sono mancati i tuoi racconti così intrisi di rosso vita, sìsìsì...per sei un cavaliere rosso, di un'epoca rossa, dove la vita palpitava d'emozione allo stato puro.

    E poi come Freccia...beh sì...credo tu abbia ricaricato le tue scorte e che tu ora l'energia ce l'abbia.

    E la foto, Ser, beh eccezionale...non so cosa posterai ragazzo. Ma questa è eccezionale...!!!

    Welcome Back Ser!

    RispondiElimina
  2. Laura! Sospettavo ci avresti impiegato poco a postare qui! ;)
    Grazie, come sempre. Posterò parecchie cose... vedrai! ;)

    RispondiElimina
  3. Foto assurda!! :) Ho visto innumerevoli volte Roma, ma ho come il presentimento che prossimamente resterò stupita di vederla in modo completamente diverso (e non solo qui)... sono proprio curiosa! ;)

    RispondiElimina
  4. questa foto è assolutamente geniale!!!! ;) e dire che all'inizio pensavo volessi fotografare me... invece eri stato catturato dal riflesso sui miei occhiali! ahaha mannaggia a te! :P

    RispondiElimina
  5. bene bene bentornato carissimo! Non vedo l'ora di ammirare "Roma by ser", visto che a Giulia è occorso quel piccolo "disguido"...sono contenta che la mostra ti sia piaciuta, io l'ho trovata deliziosa!!! In attesa delle foto e soprattutto del post a corredo dei tuoi scatti (dove riesci a mettere tutto te stesso)...ti saluto! Bentornato!

    RispondiElimina
  6. @ Refuge: Ti ringrazio moltissimo! Spero davvero di poterti far vedere Roma in un modo diverso. O meglio, spero che la mia visione ti piaccia! ;)

    @ Giulia: Ma grassie amor! Visto che ti devi fidare di me quando ti dico di stare ferma e ho la macchina in mano!? ;)

    @ Turista: Carissima! Presto posterò tutti gli scatti romani.. Sarà un bel postare! ;)
    La mostra era emozionante. Scatti fenomenali, che mi ha fatto venire anche un po' di invidia. Posso solo sperare di poter passare la vita a cercare anche un solo scatto come quelli che ho visto. Uno scatto VIVO. ;)
    A proposito.. ti arriverà presto pure una mail! ;)

    RispondiElimina
  7. Ma ben tornato!!!! mi sono mancate le tue foto e le tue parole/pensieri...dai! dai! muoio dalla voglia di vedere e leggere i nuovi post...a presto cavaliere errante!!!

    RispondiElimina
  8. Ben tornato!
    Sono davvero una brutta persona, non ho commentato nulla di tutto il tuo racconto di Londra...
    Troppe cose da fare, testa altrove..
    Comunque ho letto tutto quanto e soprattutto ho ammirato le tue splendide foto!
    Super complimenti davvero, le tue foto non sono mai banali..
    Ora aspettiamo Roma...poi spero che tu te ne stia a casina per un po' di tempo, perchè la gente deve lavorare qua, non ha tempo di continuare a guardare e riguardare foto :D

    RispondiElimina
  9. Ciao!
    Grazie per essere passato dal mio blog, sei stato molto gentile.
    Seguirò con grande attesa il tuo racconto romano e...come ti capisco...anche io vengo uccisa lentamente dalla routine!!!
    Ogni tanto bisogna davvero evadere!

    Buona settimana,
    Arianna

    RispondiElimina
  10. Ma come fai? La foto è bellissima! 0_0 Sono allibita ;)

    RispondiElimina
  11. Ser Vlad, i miei rispetti..:D
    Bentornato "ragazzo" (grazie per la gentilezza dell'aggettivo usato per me, povera vecchina...ahahaha)...splendida la foto, e splendidi tutti voi quattro...annusare se pur per pochi minuti la gioia di vivere e la vostra vitalità è un ottimo corroborante....
    Come scrivevo da Giulia, ovviamente mi insiedierò per un intero mese a casa vostra a pensione completa!!!!ahahahhahahaha!

    Scherzo, ovviamente...ma se passerò da quelle parti di certo un saluto ve lo vengo a fare....

    RispondiElimina
  12. contrariamentge a te, sono un eremita a cui un giorno potrebbero anche spuntare delle radici sotto i piedi... (non qui dove sto adesso, magari, ma in un posto più bello e ideale per me...)
    concordo sulla tristezza delle cose troppo in ordine... :)
    Un abbraccio, caro amico!

    RispondiElimina
  13. Ma che fotoo!! Attendo con ansia ansiosa le foto di Roma, meta dei miei sogni! So che saranno spettacolari! Prima Londra, altra meta agoniata, poi Roma.. qua viaggio gratis con le tue foto!
    A presto! :)

    RispondiElimina
  14. di nuovo le tue parole mi colpiscono allo stomaco perchè esprimono esattamente il mio pensiero..questa non è casa mia!
    molto d'effetto la foto, sono contenta di aver scovato il tuo blog :)

    RispondiElimina
  15. @ Ila: Ciao ragazza! ;) Prestissimo inizierò a postare gli scatti romani..appena sarò a casa per più di 5 minuti!

    @ Daniela: Carissima! Macchè brutta persona.. siamo tutti incasinati! Mi fa piacere che tu abbia letto comunque il resoconto di Londra! ;)
    Adesso tocca a roma. A casa non ci sono mai, ma stavolta perchè sono di lavoro (così non mi rimproveri ;) !), ma appena ho un minuto inizio a scrivere e postare!

    @Arianna: Ma ciao! Il tuo blog mi piacque un sacco. ;) La routine è una bruttissima bestia.. bisogna combatterla costantemente!

    @ Maraptica: Cara lei! ;) Ho solo fermato la povera e incosapevole Giulia in mezzo alla strada.. ;)

    RispondiElimina
  16. @ Chica: Ragazza (perchè questo sei!) è stato un immenso piacere conoscerti! grazie per le tue parole.. ci conto per la visita a Verona!

    @ E' sempre una gioia vederti qui! ;) Un abbraccio uomo e.. non piantare le radici!

    @ Ma grazie Erica! Londra non ti dico neanche che te la consiglio perchè sarebbe superfluo dirlo. Roma è da vedere. Bellissima, anche nella sua caoticità. Mi fa piacere che reisca a farti viaggiare un poco! ;)
    A Presto! ;)


    @ Tutti: Grazie a tutti ragazzi!
    Mercoledì, finita la due giorni di lavoro, pubblico i primi scatti. Promesso! ;)

    RispondiElimina
  17. @ Luthien: che belle parole le tue! Grazie davvero. Mi hai reso felice! ;)
    Spero di vederti presto da queste parti! ;)

    RispondiElimina
  18. Bellissima foto e hai un bel modo di scrivere, veloce da leggere. Complimenti! Ciao Cri : )

    RispondiElimina
  19. io invece che tanto la vorrei la quotidianità e la routine.. non riesco a trovarla! e il buco mi dentro mi si crea proprio per quel motivo! così diversi e... così uguali no???

    RispondiElimina
  20. @ Cristina: Ma grazie ragazza! Ho adorato i tuoi ultimi scatti... Bravissima!

    @ Lunga: L'hai decisamente detto. Così uguali, ma così diversi. Forse la ricerca è addirittura la stessa. Cerchiamo entrambi di riempire il vuoto trovando il modo di realizzare un sogno: svegliarsi ogni mattina e essere contenti di ciò che si andrà a fare! Grazie dell'interessantissimo commento! ;)

    RispondiElimina